sbarca a Venezia

Un’esperienza immersiva internazionale
attraverso la vita di uno dei più amati artisti italiani,
Amedeo Modigliani.

Arte e Tecnologia da Liverpool alla Reggia di Caserta, fino a Venezia

Modigliani Opera Vision è una mostra itinerante multimediale dedicata al genio del grande artista maledetto Modì. Realizzata in collaborazione con Space, ETT e Fondazione Amedeo Modigliani, la mostra è stata ospitata nelle sue prime tappe a Liverpool e nella prestigiosa location della Reggia di Caserta.

Reggia di Caserta 2018

Liverpool 2019

Modigliani Opera Vision

ETT ha realizzato le installazioni multimediali che disegnano l'intero percorso espositivo La mostra prevede una fitta interazione dei visitatori con la vita e nelle opere del pittore, grazie all’utilizzo di una stanza di Realtà Virtuale, di una sala con ologrammi e di un’arena dotata di un video 360° dove viene proiettato un coinvolgente docufilm sul mondo dell’artista. A cura di ETT le installazioni multimediali, studiate per dare a tutti i visitatori la possibilità di immedesimarsi nella vita e conoscere il lavoro del maestro dell’arte italiana. Questa è la prima volta che tecnologie all’avanguardia e immersive sono utilizzate per presentare il lavoro di questo artista così importante, in un modo che restituisce una prospettiva completamente nuova al suo lavoro e alla sua vita.

@Copyright 2020 | All Rights Reserved

Sede legale Via Giuseppe Ferrari, 11